Il semiautomatico Raffaello Power Bore Compact è un semiautomatico di gran classe, elegante ed efficace che utilizza canne Power Bore con foratura selezionata 18.3 e 18.4. Il Raffaello Power Bore Compact è equilibrato, confortevole, veloce al brandeggio e immediato nella messa in mira, l'arma ideale per quei cacciatori che necessitano di un semiautomatico con calcio corto. Adatto ai giovani e alle donne.
Scheda tecnica
CALIBRO
12
CAMERA
76 mm Magnum
CANNE E STROZZATORI
CB - Strozzatura intercambiabile - Power Bore 65/70 cm */**/***/****/ cil.
FINITURA CARCASSA
In Ergal nichelata
CALCIO E ASTA
In Noce di grado 3 finito a olio, calcio con sistema Progressive Comfort
LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE
350 ± 2 mm Deviazione:variabile a Dx e a Sx
SERBATOI
Senza riduttore 3 colpi 12/76 mm, 4 colpi 12/70 mm; riduttore da 2 colpi
PESO
2.900 g circa con canna da 70 cm
PACKAGING
Valigetta in Tecnopolimero, kit variazione piega e deviazione; kit strozzatori e chiave, magliette portacinghia a sgancio rapido, Ben oil, libretto uso e manutenzione

Inertia Driven System
Rigore progettuale, semplicità costruttiva, facilità di manutenzione e accuratezza meccanica garantiscono massima resistenza ed estrema affidabilità. La genialità del Benelli System sta nel rigore progettuale, nella semplicità costruttiva e nella facilità di manutenzione. I movimenti veloci e composti del funzionamento uniti ad accuratezza meccanica ed essenzialità costruttiva garantiscono un ciclo di funzionamento senza alterazioni e sempre perfetto, massima resistenza ed estrema affidabilità.

Progressive comfort
L'innovativo sistema di assorbimento progressivo del rinculo interviene in modo graduale in base alla grammatura delle cartucce utilizzate. Ecco la vera essenza del comfort nel legno, un sistema invisibile ma altamente sensibile.

Powerbore
La canna Power Bore criogenica, con foratura selezionata e diametri estremamente contenuti, garantisce maggiore velocità e penetrazione del bersaglio. Power Bore Crio: la foratura ideale per un centro perfetto e un bersaglio assicurato.

Crio System
Nella tecnologia criogenica il primo elemento da considerare è la canna, qui le dilatazioni conseguenti al calore da attrito e quelle derivanti dalla pressione sono contenute; ciò permette alla canna di vibrare e dilatarsi in maniera uniforme al momento dello sparo. La rosata ottenuta con la canna criogenica risulta più ampia, più regolare e più uniforme, con centri di rosata che non si spostano al progredire del numero dei colpi sparati, a tutto vantaggio della giustezza di tiro. Il trattamento Criogenico ha effetti positivi anche sulla vita utile della canna, che risulta più resistente all’usura e meno attaccabile dai residui di combustione. Per prima Benelli ha applicato su scala industriale il Trattamento Criogenico alla canna e allo strozzatore di un’arma leggera con lo scopo di potenziarne le prestazioni balistiche.

Steel Shot
Ogni canna punzonata con il marchio del giglio è sottoposta ai test del Banco Nazionale di Prova per munizionamento con pallini d'acciaio. Gli strozzatori Crio Steel Shot, appositamente realizzati con coni di raccordo allungati, garantiscono la massima performance balistica e di resistenza all'utilizzo del munizionamento Steel.