M2 Speed è il semiatomatico che nasce già pronto all'uso per le competizioni di tiro dinamico IPSC, creato da professionisti per professionisti. Un'arma travolgente concepita con un sistema integrato di velocità, M2 Speed esalta le performance dei tiratori, grazie alla combinazione delle diverse componenti del fucile, che ne favoriscono i movimenti assicurando fluidità e velocità mai provate. Caratterizzato dal sistema ComforTech 3 che, unito al nasello Combtech, riduce sensibilmente la sensazione di rinculo, favorendo un più rapido ritorno in mira ed estrema precisione nel tiro. Otturatore BE.S.T. per un più fluido e veloce movimento del ciclo, finestra di caricamento più ampia e raccordata, tubo serbatoio da 12 colpi, sicura raccordata sono solo alcuni dei plus di M2 Speed, il tutto armonizzato dall'esclusiva tonalità Racing Grey della carcassa che, insieme ai dettagli cromatici rossi, tra cui la nuova croce anodizzata, rendono il fucile ancora più distintivo nella famiglia Speed.

Scheda tecnica

CALIBRO

12

CAMERA

76 mm Magnum

CANNE E STROZZATORI

CB - Strozzatura intercambiabile - 61/65 cm Knurled **/***/**** + 1 KND Ampliator + 1 KND Long Shot

FINITURA CARCASSA

Ergal, anodizzato racing grey

CALCIO E ASTA

Tecnopolimero nero

LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE

365 mm

SERBATOI

Tubo serbatoio da 12 colpi (12/70), 11 colpi (12/76) con esclusivo sistema di fissaggio canna/serbatoio

PESO

3300 g.

PACKAGING

Scatola di cartone: Kit di strozzatori e chiave, kit variazione piega, manuale d'uso e ricambi, Ben oil.

Inertia Driven System

Rigore progettuale, semplicità costruttiva, facilità di manutenzione e accuratezza meccanica garantiscono massima resistenza ed estrema affidabilità. La genialità del Benelli System sta nel rigore progettuale, nella semplicità costruttiva e nella facilità di manutenzione. I movimenti veloci e composti del funzionamento uniti ad accuratezza meccanica ed essenzialità costruttiva garantiscono un ciclo di funzionamento senza alterazioni e sempre perfetto, massima resistenza ed estrema affidabilità.

Comfortech 3

ComforTech 3 è l’evoluzione estrema del sistema ComforTech. Il sistema di Full Comfort più efficiente al mondo. ComforTech 3, migliorato nelle geometrie, attenua sensibilmente la percezione del rinculo e aiuta il ritorno in mira, più immediato e rapido. Il controllo dell’arma è ottimizzato in ogni fase, per garantire un comfort totale all’utilizzatore. Una soluzione determinante per la precisione nel tiro.

Combtech

L’evoluzione tecnologica Benelli ha generato il nuovo nasello Combtech per ridurre l’impatto sul viso. La combinazione di una struttura elastica con un sistema ergonomico capace di adeguarsi alla conformazione dello zigomo e di tornare istantaneamente alla posizione originale, ammortizza l’urto sulla guancia.

BE.S.T.

BE.S.T. è l'esclusiva tecnologia Benelli che assicura massima resistenza alla corrosione, abrasione, usura e agenti esterni. Il trattamento superficiale BE.S.T. fa uso di una tecnologia ibrida altamente innovativa e coperta da segreto industriale. Un rivestimento che ha caratteristiche simili ad un diamante, per resistenza, durezza e preziosità. BE.S.T. è una tecnologia totalmente ecologica, in quanto non produce emissioni dannose per l’ambiente.