Raffaello Black Power Bore

benelli-raffaello-black-power-bore.png

Raffaello Black Power Bore è il perfetto connubio tra lo stile tradizionale e la massima efficienza tecnologica. Un semiautomatico dalle linee eleganti, realizzato con materiali d' eccellenza e con la massima attenzione ai singoli dettagli, ma soprattutto fatto su misura per il cacciatore. Raffaello Black Power Bore contiene importanti innovazioni come il sistema Progressive Comfort. Il congegno sistemato all'interno del calcio riduce in modo progressivo la sensazione del rinculo. Il Raffaello Black è equipaggiato con canne criogeniche Power Bore con foratura selezionata 18.3 e 18.4 mm.

Scheda tecnica

CALIBRO

12

CAMERA

76 mm Magnum

CANNE E STROZZATORI

CB - Strozzatura intercambiabile - Power Bore 65/70 cm ***/ cil.

FINITURA CARCASSA

In Ergal anodizzata nera

CALCIO E ASTA

In Noce di grado 2 finito a olio, calcio con sistema Progressive Comfort

LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE

365 ± 2 mm modificabile a 380 mm ± 2 mm con calciolo lungo o 350 mm ± mm con calcio specifico con Kit Progressive Comfort. Deviazione:variabile a Dx e a Sx

SERBATOI

Senza riduttore 3 colpi 12/76 mm, 4 colpi 12/70 mm ; riduttore da 2 colpi

PESO

2.950 g circa con canna da 70 cm

PACKAGING

Valigetta in Tecnopolimero, kit variazione piega e deviazione; kit strozzatori e chiave, magliette portacinghia a sgancio rapido, Ben oil, libretto uso e manutenzione

Le caratteristiche tecniche e le immagini presenti sul sito web sono puramente indicative, possono essere migliorate e/o modificate in qualsiasi momento e senza preavviso.

a0243b153fbbf181741d159021f3d550.jpeg

Inertia Driven System

Rigore progettuale, semplicità costruttiva, facilità di manutenzione e accuratezza meccanica garantiscono massima resistenza ed estrema affidabilità. La genialità del Benelli System sta nel rigore progettuale, nella semplicità costruttiva e nella facilità di manutenzione. I movimenti veloci e composti del funzionamento uniti ad accuratezza meccanica ed essenzialità costruttiva garantiscono un ciclo di funzionamento senza alterazioni e sempre perfetto, massima resistenza ed estrema affidabilità.

81f60d4fd2b5543730fcd0d35cd27720.jpeg

Crio System

Nella tecnologia criogenica il primo elemento da considerare è la canna, qui le dilatazioni conseguenti al calore da attrito e quelle derivanti dalla pressione sono contenute; ciò permette alla canna di vibrare e dilatarsi in maniera uniforme al momento dello sparo. La rosata ottenuta con la canna criogenica risulta più ampia, più regolare e più uniforme, con centri di rosata che non si spostano al progredire del numero dei colpi sparati, a tutto vantaggio della giustezza di tiro. Il trattamento Criogenico ha effetti positivi anche sulla vita utile della canna, che risulta più resistente all’usura e meno attaccabile dai residui di combustione. Per prima Benelli ha applicato su scala industriale il Trattamento Criogenico alla canna e allo strozzatore di un’arma leggera con lo scopo di potenziarne le prestazioni balistiche.