Argo E Limited Edition

Un gioiello in edizione limitata che racchiude in se la grande tecnologia Benelli, un’arma affidabile arricchita di valore grazie alle preziose incisioni che donano ricercatezza ed eleganza. Dal lato otturatore appare un cinghiale che scattante si dirige verso il bosco e dall’altro un cervo che prudente osserva la boscaglia. I soggetti dorati evidenziano ancora di più la raffinatezza dell’arma e creano un vincente connubio di tecnologia, affidabilità e stile.

Scheda tecnica

CALIBRO

30.06 SPRING - 308 W

CANNE

Crio 51 cm con bindellino

FINITURA CARCASSA

In Ergal nichelata e incisa con doratura

CALCIO E ASTA

In legno di grado 4 finito ad olio con zigrino Wood touch

LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE

354 ± 2 mm Deviazione:variabile a Dx e a Sx

SERBATOI

Caricatore da 2, 4 colpi

PESO

3.350 g circa con canna 51 cm

PACKAGING

Valigetta in Tecnopolimero, kit variazione e piega, kit portabretella a sgancio rapido, chiave di regolazione mira, Ben oil, manuale uso e manutenzione.

Argo E System

Il sistema a recupero di gas ARGO E SYSTEM è stato rinnovato sia nelle geometrie costruttive, che nei materiali e nei movimenti. Il nuovo pistone garantisce un funzionamento perfetto e i nuovi componenti in materiale speciale resistono alla corrosione.

Crio System

Nella tecnologia criogenica il primo elemento da considerare è la canna, qui le dilatazioni conseguenti al calore da attrito e quelle derivanti dalla pressione sono contenute; ciò permette alla canna di vibrare e dilatarsi in maniera uniforme al momento dello sparo. La rosata ottenuta con la canna criogenica risulta più ampia, più regolare e più uniforme, con centri di rosata che non si spostano al progredire del numero dei colpi sparati, a tutto vantaggio della giustezza di tiro. Il trattamento Criogenico ha effetti positivi anche sulla vita utile della canna, che risulta più resistente all’usura e meno attaccabile dai residui di combustione. Per prima Benelli ha applicato su scala industriale il Trattamento Criogenico alla canna e allo strozzatore di un’arma leggera con lo scopo di potenziarne le prestazioni balistiche.

Easy Aim

La nuova bindella in fibra di carbonio è stata ristilizzata e arricchita con una tacca che alloggia una fibra ottica ad elevata luminosità. Sarà più facile andare a bersaglio con EasyAim.

Wood Touch

Legni di noce selezionato impreziositi dall'esclusivo ed elegante zigrino a cuspidi “Wood Touch” per garantire una presa sicura e un centro perfetto in ogni condizione.