Argo E Comfortech Amazonia Green

benelli-argo-e-comfortech-amazonia-green.png

Prestazioni superiori in un'esclusiva combinazione di tecnologie e una perfetta sintesi di eleganza. Veloce nel brandeggio, immediata nella messa in mira, grazie all'esclusiva bindellina in fibra di carbonio a fibre ottiche. La nuova cromia Amazonia green, ispirata all'ambiente naturale di caccia, conferisce ulteriore distintività  a questo modello senza eguali.

Scheda tecnica

CALIBRO

30.06 SPRING - 300 WM - 9,3x62 - 308 W

CANNE

Crio 51 con bindellino; Crio 56 cm con bindellino o tacca di mira

FINITURA CARCASSA

In Ergal anodizzata nera opaca

CALCIO E ASTA

In Tecnopolimero con zigrino Air Touch

LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE

354 ± 2 mm Deviazione:variabile a Dx e a Sx

CARICATORE

Caricatore da 2, 3, 4, 5, 10 colpi

PESO

3.250 g circa con canna da 51 cm Il peso può variare in funzione delle tolleranze dei componenti

PACKAGING

Kit variazione e piega, kit portabretella a sgancio rapido, chiave di regolazione mira, Ben oil, manuale uso e manutenzione.

Le caratteristiche tecniche e le immagini presenti sul sito web sono puramente indicative, possono essere migliorate e/o modificate in qualsiasi momento e senza preavviso.

513e6649090bcead42330ee79b73c82c.jpeg

Argo E System

Il sistema a recupero di gas ARGO E SYSTEM è stato rinnovato sia nelle geometrie costruttive, che nei materiali e nei movimenti. Il nuovo pistone garantisce un funzionamento perfetto e i nuovi componenti in materiale speciale resistono alla corrosione.

COMFORTECH.jpg

ComforTech

Il Comfortech System è il primo e unico brevetto al mondo capace di mutare le regole del tiro. E’ un sistema integrato costituito da calcio, calciolo e nasello, dotati di un’elevata capacità deformante e capaci di assorbire parte dell’energia di rinculo durante lo sparo. Il brevetto ad oggi, in grado di offrire performance superiori di tiro, in termini di riduzione del rinculo, rilevamento della canna, allineamento e migliore acquisizione del bersaglio sul colpo successivo. I tiri precisi e perfetti sono anche più facili.

81f60d4fd2b5543730fcd0d35cd27720.jpeg

Crio System

Nella tecnologia criogenica il primo elemento da considerare è la canna, qui le dilatazioni conseguenti al calore da attrito e quelle derivanti dalla pressione sono contenute; ciò permette alla canna di vibrare e dilatarsi in maniera uniforme al momento dello sparo. La rosata ottenuta con la canna criogenica risulta più ampia, più regolare e più uniforme, con centri di rosata che non si spostano al progredire del numero dei colpi sparati, a tutto vantaggio della giustezza di tiro. Il trattamento Criogenico ha effetti positivi anche sulla vita utile della canna, che risulta più resistente all’usura e meno attaccabile dai residui di combustione. Per prima Benelli ha applicato su scala industriale il Trattamento Criogenico alla canna e allo strozzatore di un’arma leggera con lo scopo di potenziarne le prestazioni balistiche.

9cdb3f3d62b144d15f288d0b62c26781.png

Easy Aim

La nuova bindella in fibra di carbonio è stata ristilizzata e arricchita con una tacca che alloggia una fibra ottica ad elevata luminosità. Sarà più facile andare a bersaglio con EasyAim.

929ba3be390c736b44845e22a6af86ed.jpeg

Air Touch

AirTouch è uno zigrino disponibile di serie su tutte le impugnature e aste ComforTech dei fucili inerziali e delle carabine Argo E Benelli. Grazie all’aerodinamica delle piccole sfere garantisce una presa superiore e consente un rapido imbracciamento dell’arma per una presa salda, efficace e confortevole. La zigrinatura AirTouch garantisce all'impugnatura una naturale aerazione della mano e permette una presa superiore.