L’eleganza trova la sua espressione nelle filanti linee della bascula impreziosita dalle originali incisioni che si estendono con continuità nella calciatura, per una perfetta armonia di forme e materiali. Completano l’innovativo design, guardia e chiave di apertura, un sapiente incontro tra innovazione, ergonomia e funzionalità.

Un sovrapposto che racchiude nuovi brevetti internazionali, i più importanti sono: Progressive Comfort, Piastra di chiusura e Monoblocco.

Il sistema Progressive Comfort insieme al calciolo e al nasello in poliuretano speciale creano la combinazione ideale per ridurre la sensazione di rinculo e di rilevamento.

Il Sistema di chiusura in acciaio temprato è un congegno semplice e geniale che assicura una chiusura forte e affidabile con l’annullamento degli stress meccanici sulla bascula e il Monoblocco permette un assemblaggio canne innovativo e altamente tecnologico.

Incorporando la piastra di chiusura e il monoblocco in una bascula di alluminio, è stato possibile realizzare un sovrapposto leggero (meno di 3 Kg), ma estremamente resistente e perfettamente bilanciato.

828 U supera inoltre le barriere tradizionali di piega e deviazione ottenendo soluzioni personalizzate con semplicità. L’imbracciata immediata e la messa in mira istintiva sono così assicurate dalle 40 diverse combinazioni di piega e deviazione per una mira naturale ed istintiva, secondo le proprie personali esigenze.

Le canne Power Bore sottoposte, insieme agli strozzatori, a tempra criogenica, garantiscono eccellenti prestazioni balistiche, rosate compatte e uniformi.

Con 828 U puoi ottenere prestazioni ottimali e comfort su misura per te, con un’arma che è sempre a bersaglio.

Tutto ciò ha permesso di ottenere, con grande orgoglio, l’esclusivo riconoscimento per l’828 U come fucile dell’anno in America dalla prestigiosa NRA (National Rifle Association)