Ha la caccia nel DNA

Le caratteristiche del lupo, il predatore per eccellenza, prendono forma nella Lupo.

SISTEMA INTEGRATO DI PRECISIONE

Progettata con un insieme di soluzioni integrate, la Lupo garantisce costante precisione sub-M.O.A.

CHASSIS IN ALLUMINIO

La carcassa rigida in alluminio con struttura a chassis garantisce assoluta rigidità dell'insieme dell'arma, determinandone l'eccellente precisione.

SCATOLA DI OTTURAZIONE RIGIDA

La perfetta combinazione meccanica tra scatola di otturazione in acciaio rigido trattato termicamente e otturatore fluted con trattamento BE.S.T., assicura la massima precisione e rende il ciclo di armamento fluido e rapido, dando al cacciatore una sensazione di assoluta scorrevolezza.

CANNA FLOTTANTE CRIO E BE.S.T.

Il trattamento criogenico, applicato alla canna flottante, esalta ulteriormente la precisione del tiro.

PROGRESSIVE COMFORT

Non un semplice calciolo speciale, ma un vero e proprio sistema di riduzione del rinculo, che dona massima stabilità e una più rapida seconda acquisizione del bersaglio.

DOMINANTE

DOMINANTE

MODULARITA'

Dal design estramente ergonomico, la Lupo è l'unica bolt action al mondo a garantire assoluta modularità e a modellarsi sulla corporatura di ogni cacciatore.

6 L.O.P. DISPONIBILI

La combinazione di due diversi calcioli con gli appositi spacer consente di modificare con semplicità la distanza tra il calciolo e il grilletto in 6 diverse configurazioni, da un minimo di 350 mm a un massimo di 385 mm

COMBTECH

Il sistema attenua l'impatto e assorbe le vibrazioni sul viso del cacciatore, assicurando il perfetto allineamento sul bersaglio con ogni tipologia di ottica. Inoltre, la possibilità di 3 naselli intercambiabili, consente l'estrema personalizzazione della Lupo.

DISTANZA DAL GRILLETTO REGOLABILE

Grazie allo spessore di 1 mm, consente di regolare facilmente la distanza dal grilletto, per un posizionamento ideale.

PERFECT FITTING

36 posizioni disponibili
Combinando le 4 piastrine di piega alle 3 posizionidi deviazione di ciascuna (neutra, destra, sinistra)e ai 3 naselli, Lupo offre assoluta e semplice personalizzazioneper adattarsi alla corporatura di ogni cacciatore.

Ha la caccia nel DNA

Scheda tecnica

CALIBRO

.243 WIN, 6.5 CREED, .270 WIN, .308 WIN, .30-06 SPRG, .300 WIN MAG

LOP (+/- 2 mm)

da 350 (STD) a 385

LUNGHEZZA

Canna (cm/") 56/22, lunghezza totale (mm) 1082 (.243 WIN, .270 WIN, .308 WIN, .30-06 SPRG); canna (cm/") 61/24, lunghezza totale (mm) 1133 (6.5 CREED, .300 WIN MAG).

PESO (+/- 100 gr)

3180 (.243 WIN, .270 WIN, .308 WIN, .30-06 SPRG); 3230 (6.5 CREED, .300 WIN MAG)

CARICATORE

Bifilare amovibile 5 (.243 WIN, 6.5 CREED, .270 WIN, .30-06 SPRG, .308 WIN); 4 (.300 WIN MAG)

OTTURATORE

3 tenoni; scanalato; trattato BE.S.T.

FILETTO IN VOLATA

M14 x 1

SCATTO

Regolabile da 0,99 Kg a 2 kg

SCATOLA ECO-FRIENDLY

Libretto di istruzioni, chiave gruppo guardia, certificato di precisione SUB-M.O.A., kit piastrini e distanziali, 2 distanziatori L.O.P., Ben Oil, kit portabretella, certificato BE.S.T., garanzia.

BE.S.T.

BE.S.T. è l'esclusiva tecnologia Benelli che assicura massima resistenza alla corrosione, abrasione, usura e agenti esterni. Il trattamento superficiale BE.S.T. fa uso di una tecnologia ibrida altamente innovativa e coperta da segreto industriale. Un rivestimento che ha caratteristiche simili ad un diamante, per resistenza, durezza e preziosità. BE.S.T. è una tecnologia totalmente ecologica, in quanto non produce emissioni dannose per l’ambiente.

Combtech

L’evoluzione tecnologica Benelli ha generato il nuovo nasello Combtech per ridurre l’impatto sul viso. La combinazione di una struttura elastica con un sistema ergonomico capace di adeguarsi alla conformazione dello zigomo e di tornare istantaneamente alla posizione originale, ammortizza l’urto sulla guancia.

Perfect Fitting

Perfect fitting supera le barriere tradizionali di piega e deviazione ottenendo soluzioni personalizzate con semplicità. L' imbracciata immediata e la messa in mira istintiva sono assicurate dalle innumerevoli possibilità di modulare piega e deviazione (40 combinazioni: 20 dx-20 sx), secondo le proprie esigenze personali. Prestazioni ottimali e comfort su misura sono alla tua portata.

Progressive comfort

L'innovativo sistema di assorbimento progressivo del rinculo interviene in modo graduale in base alla grammatura delle cartucce utilizzate. Ecco la vera essenza del comfort nel legno, un sistema invisibile ma altamente sensibile.

Crio System

Nella tecnologia criogenica il primo elemento da considerare è la canna, qui le dilatazioni conseguenti al calore da attrito e quelle derivanti dalla pressione sono contenute; ciò permette alla canna di vibrare e dilatarsi in maniera uniforme al momento dello sparo. La rosata ottenuta con la canna criogenica risulta più ampia, più regolare e più uniforme, con centri di rosata che non si spostano al progredire del numero dei colpi sparati, a tutto vantaggio della giustezza di tiro. Il trattamento Criogenico ha effetti positivi anche sulla vita utile della canna, che risulta più resistente all’usura e meno attaccabile dai residui di combustione. Per prima Benelli ha applicato su scala industriale il Trattamento Criogenico alla canna e allo strozzatore di un’arma leggera con lo scopo di potenziarne le prestazioni balistiche.