Benelli propone un’arma affidabile, sicura e precisa, adatta a soddisfare le richieste più esigenti. M2 Slug è la vera risposta alle necessità di concretezza, essenzialità e solidità del cacciatore con il gusto dell’azione che niente lascia al caso e si affida alla tecnologia che Benelli mette al suo servizio. La versione Slug, con canne da cm. 47, 50 e 61, dotate di tacca di mira regolabile trasversalmente e mirino fisso è la scelta ideale per la caccia al cinghiale, per la sua robustezza e maneggevolezza anche nel bosco fitto. Il sistema inerziale Benelli, l’essenzialità costruttiva, il design e i materiali adottati nell’M2 Slug garantiscono affidabilità e funzionalità, unite a velocità di fuoco e precisione.

Scheda tecnica

CALIBRO

12

CAMERA

76 mm Magnum

CANNE E STROZZATORI

Slug cilindrica 47/50 cm

FINITURA CARCASSA

In Ergal anodizzata nera opaca

CALCIO E ASTA

In Tecnopolimero per la versione sintetica. In Noce verniciato per la versione in legno

LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE

360 ± 2 mm Deviazione:variabile a Dx e a Sx

SERBATOI

Senza riduttore 6 colpi 12/76 mm, 7 colpi 12/70 mm; riduttore da 2 colpi

PESO

3.100 g circa con canna da 50 cm

PACKAGING

Valigetta in Tecnopolimero, kit di strozzatori e chiave, kit variazione piega, manuale d'uso e ricambi, Ben oil.

ComforTech

Il Comfortech System è il primo e unico brevetto al mondo capace di mutare le regole del tiro. E’ un sistema integrato costituito da calcio, calciolo e nasello, dotati di un’elevata capacità deformante e capaci di assorbire parte dell’energia di rinculo durante lo sparo. Il brevetto ad oggi, in grado di offrire performance superiori di tiro, in termini di riduzione del rinculo, rilevamento della canna, allineamento e migliore acquisizione del bersaglio sul colpo successivo. I tiri precisi e perfetti sono anche più facili.

Inertia Driven System

Rigore progettuale, semplicità costruttiva, facilità di manutenzione e accuratezza meccanica garantiscono massima resistenza ed estrema affidabilità. La genialità del Benelli System sta nel rigore progettuale, nella semplicità costruttiva e nella facilità di manutenzione. I movimenti veloci e composti del funzionamento uniti ad accuratezza meccanica ed essenzialità costruttiva garantiscono un ciclo di funzionamento senza alterazioni e sempre perfetto, massima resistenza ed estrema affidabilità.