Scheda tecnica

CALIBRO

12

Combtech

L’evoluzione tecnologica Benelli ha generato il nuovo nasello Combtech per ridurre l’impatto sul viso. La combinazione di una struttura elastica con un sistema ergonomico capace di adeguarsi alla conformazione dello zigomo e di tornare istantaneamente alla posizione originale, ammortizza l’urto sulla guancia.

Perfect Fitting

Perfect fitting supera le barriere tradizionali di piega e deviazione ottenendo soluzioni personalizzate con semplicità. L' imbracciata immediata e la messa in mira istintiva sono assicurate dalle innumerevoli possibilità di modulare piega e deviazione (40 combinazioni: 20 dx-20 sx), secondo le proprie esigenze personali. Prestazioni ottimali e comfort su misura sono alla tua portata.

BE.S.T.

BE.S.T. è l'esclusiva tecnologia Benelli che assicura massima resistenza alla corrosione, abrasione, usura e agenti esterni. Il trattamento superficiale BE.S.T. fa uso di una tecnologia ibrida altamente innovativa e coperta da segreto industriale. Un rivestimento che ha caratteristiche simili ad un diamante, per resistenza, durezza e preziosità. BE.S.T. è una tecnologia totalmente ecologica, in quanto non produce emissioni dannose per l’ambiente.

Crio System

Nella tecnologia criogenica il primo elemento da considerare è la canna, qui le dilatazioni conseguenti al calore da attrito e quelle derivanti dalla pressione sono contenute; ciò permette alla canna di vibrare e dilatarsi in maniera uniforme al momento dello sparo. La rosata ottenuta con la canna criogenica risulta più ampia, più regolare e più uniforme, con centri di rosata che non si spostano al progredire del numero dei colpi sparati, a tutto vantaggio della giustezza di tiro. Il trattamento Criogenico ha effetti positivi anche sulla vita utile della canna, che risulta più resistente all’usura e meno attaccabile dai residui di combustione. Per prima Benelli ha applicato su scala industriale il Trattamento Criogenico alla canna e allo strozzatore di un’arma leggera con lo scopo di potenziarne le prestazioni balistiche.