Endurance BE.S.T. Limited Edition

Endurance BE.S.T. in edizione limitata unisce il meglio dell'affidabilità Benelli in un'unica e irripetibile carabina in serie limitata. L’incisione è ispirata ai concetti di tempo, percezione e movimento, che tendono a fondersi e rincorrersi in un gioco di prospettiva e profondità, che conferiscono all’incisione una percettiva dinamicità. Sul fianco sinistro spicca un cervo in primo piano, che sopraggiunge maestoso dalla selva invernale e in perfetta simmetria sull’altro lato della carcassa, troviamo la pura energia di un cinghiale, che balza in avanti fra la vegetazione. Particolari dorati esaltano l'eleganza e il valore di questa carabina da collezione. Tecnologia, bellezza e affidabilità Benelli con l'esclusivo e brevettato trattamento BE.S.T.

Scheda tecnica

CALIBRO

300 WIN MAG, 308 WIN, 30-06 Spring, 9,3x62 MAUSER

CANNE

BE.S.T. Criogenica con bindellino 51/56 cm

FINITURA CARCASSA

Ergal nichelato rifinito a mano con incisioni dorate

CALCIO E ASTA

Noce grado 4 finito ad olio

LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE

365 mm

CARICATORE

Prismatico bifilare estraibile da 4 colpi, caricatori bifilari da 2 o 5 colpi opzionali

PESO

3350 g.

PACKAGING

Carabina montata e confezionata in scatola in cartone personalizzata: kit di variazione e piega, magliette portacinghia, Ben oil, libretto uso e manutenzione

Argo E System

Il sistema a recupero di gas ARGO E SYSTEM è stato rinnovato sia nelle geometrie costruttive, che nei materiali e nei movimenti. Il nuovo pistone garantisce un funzionamento perfetto e i nuovi componenti in materiale speciale resistono alla corrosione.

BE.S.T.

BE.S.T. è l'esclusiva tecnologia Benelli che assicura massima resistenza alla corrosione, abrasione, usura e agenti esterni. Il trattamento superficiale BE.S.T. fa uso di una tecnologia ibrida altamente innovativa e coperta da segreto industriale. Un rivestimento che ha caratteristiche simili ad un diamante, per resistenza, durezza e preziosità. BE.S.T. è una tecnologia totalmente ecologica, in quanto non produce emissioni dannose per l’ambiente.

Crio System

Nella tecnologia criogenica il primo elemento da considerare è la canna, qui le dilatazioni conseguenti al calore da attrito e quelle derivanti dalla pressione sono contenute; ciò permette alla canna di vibrare e dilatarsi in maniera uniforme al momento dello sparo. La rosata ottenuta con la canna criogenica risulta più ampia, più regolare e più uniforme, con centri di rosata che non si spostano al progredire del numero dei colpi sparati, a tutto vantaggio della giustezza di tiro. Il trattamento Criogenico ha effetti positivi anche sulla vita utile della canna, che risulta più resistente all’usura e meno attaccabile dai residui di combustione. Per prima Benelli ha applicato su scala industriale il Trattamento Criogenico alla canna e allo strozzatore di un’arma leggera con lo scopo di potenziarne le prestazioni balistiche.

Easy Aim

La nuova bindella in fibra di carbonio è stata ristilizzata e arricchita con una tacca che alloggia una fibra ottica ad elevata luminosità. Sarà più facile andare a bersaglio con EasyAim.

Wood Touch

Legni di noce selezionato impreziositi dall'esclusivo ed elegante zigrino a cuspidi “Wood Touch” per garantire una presa sicura e un centro perfetto in ogni condizione.